Informagiovani di Sestri Levante ed Università di Genova insieme per favorire l’orientamento universitario.
A disposizione un’operatrice per curiosità e domande sulla scelta universitaria
Martedì 5 marzo presso l’Informagiovani del centro giovani Casette Rosse, in via Primi, è previsto un incontro dedicato a studenti dei licei e scuole superiori.
“Verrà un’operatrice che sarà disponibile per chi volesse fare domande e avesse delle curiosità sulle facoltà, sui corsi di formazione e sui servizi allo studente dell’Università di Genova” spiega l’operatrice dell’Informagiovani Olivia Bertagna.
Inoltre saranno presenti alcuni studenti e neolaureati di diverse facoltà che potranno confrontarsi con i giovani interessati. Dalle 15 alle 17 ci si concentrerà dunque sulle facoltà di medicina e chirurgia, conservazione dei beni culturali, scienze politiche e tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Un appuntamento dunque aperto a tutti i giovani e completamente gratuito.
Lo sportello di Informagiovani è aperto ogni martedì e giovedì presso il centro giovani Casette Rosse dalle ore 15 alle 17 ed offre un servizio di supporto alla compilazione del Curriculum Vitae, di orientamento e di informazioni sui canali per la ricerca del lavoro. Nonostante il suo nome lo sportello ha un’utenza piuttosto varia, ricevendo anche un’utenza più adulta.
GUARDA ANCHE: 5/03 – Orientamento universitario all’Informagiovani di Sestri