Sabato 11 e domenica 12 si è svolto presso la casa di riposo Pietro Torriglia l’Open Day. Molto partecipata la Mostra “Un Secolo di solidarietà a Chiavari: dal Ricovero di Mendicità all’Istituto Torriglia” con il ritrovamento di antichi documenti, curata dal dottor Brunetti.
L’evento
Apprezzamento pubblico da parte dell’Amministrazione comunale, espresso dall’assessora Fiammetta Maggio, unica presente della maggioranza che governa la Città.
Protagonisti delle due giornate anche gli animatori della cooperativa “Il Sentiero di Arianna” che hanno illustrato al pubblico alcune delle attività che si svolgono all’interno della struttura durante l’anno. Gli animatori hanno così svolto insieme ad alcuni ospiti i laboratori di giardinaggio e il laboratorio radio.
Affollata anche la conferenza di Barbara Bernabò che ha tratteggiato la storia della famiglia Torriglia fino al lasciato del Marchese Pietro Torriglia, che ha permesso di dare una sede definitiva al Ricovero di Mendicità Umberto I nato nel 1895.
Al compiacimento dei presenti si è aggiunta la pubblica attestazione di stima per l’attività sino ad oggi svolta e i risultati raggiunti da parte del Presidente della Società Economica Francesco Bruzzo.
LEGGI ANCHE: Torriglia – La festa dell’Open Day