Il laboratorio “Un percorso di storie giocate” attraverso attività ludiche si prefigge di presentare ai bambini e ai genitori un’esperienza di avvicinamento al teatro.
A CHI SI RIVOLGE:
3/6 anni e genitori
In particolare attraverso letture animate, giochi di espressività e di mimica, fornisce occasioni di interazione con il prossimo, tra bambini e tra bambino e adulto, presentando la possibilità di esprimere emozioni e sentimenti attraverso una migliore conoscenza dell’espressività corporea. Inoltre il laboratorio vuole proporre una “riflessione pratica/sperimentale” sui modi e sul senso del narrare, scoprendo nuove potenzialità che l’approccio ai linguaggi teatrali può offrire. La riflessione sulla relazione attore/spettatore e quindi sui modi e sull’esperienza dell’essere attori di una suggestione, può innescare nuove opportunità dell’essere insieme, protagonisti di un incontro “privilegiato” genitore-bambino.
L’atelierista del laboratorio “Un percorso di storie giocate” propone giochi e attività espressive, coinvolgendo genitori e bambini in animazione di letture, giochi di ruolo, attività di mimica e di occupazione dello spazio e in facili interpretazioni di personaggi.
Per scoprire altri laboratori CLICCA QUI