Venerdì 5 ottobre la Festa dei Nonni è arrivata alla casa di riposo Pietro Torriglia di Chiavari. Ospiti nella mattinata gli alunni della 5° elementare della scuola Maria Luigia di Chiavari.
Gli alunni hanno adottato le Pigotte realizzate dagli ospiti della casa di riposo
Gli alunni hanno adottato le Pigotte realizzate nei mesi scorsi dagli ospiti della casa di riposo insieme alle due animatrici Ylenia e Ketty della cooperativa Il Sentiero di Arianna.
Ha collaborato al progetto Adelaide Pellicci, responsabile del Punto Unicef di Chiavari, che ha messo a disposizione il materiale per la realizzazione delle Pigotte.
Rocky: il nuovo amico a quattro zampe del Torriglia
L’obiettivo della casa di riposo è di realizzare progetti che diano la possibilità agli ospiti della struttura di esprimersi e trascorrere una permanenza serena, ricca di attività. In quest’ottica è arrivato nei giorni scorsi nella casa di riposo Rocky, un cane di sei mesi che è stato abbandonato dai suoi padroni. Rocky ha fatto un viaggio lungo, arriva dalla Sicilia ed ora ha trovato casa nel giardino della struttura. Gli ospiti lo hanno accolto con grande calore.
“Da un anno stiamo tentando di alleggerire le cure antidepressive attraverso delle cure non farmacologiche – spiega Cecilia Gallo, direttore sanitario della residenza Torriglia – Il laboratorio delle Pigotte ha coinvolto ed entusiasmato gli ospiti, ora abbiamo il nuovo arrivo: Rocky che ci aiuterà a perseguire questo obiettivo”.
Per saperne di più: Al Torriglia festa con le Pigotte